Fiscalità
La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.
NOSTRA ESCLUSIVA COMUNE: In bel palazzo che si affaccia sul Comune di Livorno proponiamo ampio e luminoso appartamento posto al terzo piano con ascensore. L'immobile, che necessita di una ristrutturazione, presenta un grande ingresso da cui accediamo alla sala. Dalla cucina abitabile e dall'ingresso accediamo ad un loggiato di proprietà che ci conduce al comodo balcone che da sull'interno del palazzo. La zona notte è invece composta da 3 camere di cui 2 matrimoniali e dai due bagni, entrambe finestrati. Inoltre la proprietà include uno studio ed, al settimo piano, una soffitta di proprietà di 16 mq.
Il riscaldamento è centralizzato.
Questo immobile è l'ideale per chi cerca ampi spazi da personalizzare con una ristrutturazione che permette anche la modifica della disposizione degli spazi interni, essendo le pareti di divisione degli ambienti non portanti. Inoltre la centralità e la posizione dell'appartamento lo rendono molto appetibile anche come investimento