stampa elenco

Appartamento, centro storico

centro, Livorno, Livorno

Mq 110

Caratteristiche

  • Piano1
  • Classe energeticaE
  • Bagni1
  • Camere3
  • Cucina1
  • Ripostiglio1
  • Zona Giorno1
  • Terrazzo/i
  • Riscaldamento Centralizzato

Fiscalità

La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.

Descrizione

RIF 18357 ZONA COMUNE

Appartamento di ampi spazi, ideale per famiglie numerose con necessità di 3 camere o due camere più ampio studio

In zona centralissima ed ottimamente servita, a pochi passi dalla Fortezza Nuova e dal suo bellissimo parco e a qualche centinaia di metri dal mare, proponiamo appartamento ben suddiviso posto al primo piano con ascensore di condominio ottimamente tenuto con ampia terrazza condominiale praticabile con vista panoramica sulla città.
Dalla scala condominiale, con ascensore ma con scale leggere, saliamo al primo piano dove troviamo il portone blindato d’ingresso all’appartamento
Ad accoglierci troviamo uno splendido marmo che ci conduce in tutte le stanze e che ritroviamo anche nella sala ed in cucina, mentre nelle camere troviamo altro pavimento sempre in marmo.

- Entrando troviamo di fronte a noi la luminosa sala con doppio affaccio sia sulla Fortezza e sul quartiere della Venezia che su strada silenziosa.
Alla nostra destra troviamo la prima camera media anch’essa molto luminosa.
Alla sinistra della porta d’ingresso troviamo il corridoio lungo il quale si sviluppa l’immobile. Percorrendolo troviamo altra camera matrimoniale, un comodo bagno finestrato con vasca e una camera matrimoniale ampia. In fondo al corridoio abbiamo la cucina abitabile che conduce alla grande veranda con funzione anche di locale lavanderia. Dalla veranda abbiamo il comodo accesso al terrazzo di proprietà dove poter cenare al fresco nelle sere d’estate ed aver un comodo sfogo esterno in inverno. Tornando nel corridoio troviamo infine un ripostiglio dove è possibile creare il secondo bagno di servizio anch’esso finestrato.

L’appartamento presenta un impianto di riscaldamento centralizzato con termo valvole ed infissi in legno con doppio vetro e dotato di aria condizionata. Particolari degni di nota sono gli stucchi che ornano tutti i soffitti dell’immobile.