Fiscalità
La tassa di acquisto (imposta di registro) equivale al 10% del valore catastale del bene immobile (mediamente il valore catastale in Italia non supera il 70% del valore reale) o al 2% per coloro che ottengono la residenza* nel Comune in cui la proprietà si trova, entro 18 mesi dalla firma dell’atto di vendita.
* Si intende “residente” il soggetto che vive nella casa acquistata almeno 6 mesi + 1 giorno.
NOSTRA ESCLUSIVA CARDUCCI: In zona comoda ai principali servizi, a due passi dal centro città e dalla stazione di Livorno, proponiamo secondo piano con ascensore in palazzo storico con facciate completamente rifatte. L'immobile è frutto di una ristrutturazione totale del 2004 ma si presenta in ottime condizioni e da subito abitabili.
L'ingresso dell'appartamento è nella zona giorno dove troviamo una luminosa sala con angolo cottura che si affaccia sul balcone.
Un ampio corridoio dove troviamo due grandi armadiature a muro, conduce alla zona notte dove troviamo le due camere matrimoniali di cui una con bagno finestrato in camera. Conclude la proprietà altro bagno anch'esso finestrato
L'immobile si presenta in ottime condizioni, subito abitabile, con pavimento in parquet ed infissi in doppio vetro/pvc
Riscaldamento termo autonomo